Con questo modulo andremo ad affrontare il concetto della ESG Identity che segna un importante cambio di paradigma nel campo della comunicazione; ossia il passaggio dalla sostenibilità del prodotto a quella del soggetto che lo propone. Il corso è quindi pensato per supportare tutti i professionisti nella definizione del loro purpose ESG aziendale e nella sua efficiente comunicazione. Verranno condivisi casi studio consolidati con realtà italiane ed internazionali.

Con il supporto di Quantis

Dettagli

  • Comunicazione e identità ESG
  • Trasparenza dei fattori ESG
  • Frontiere di marketing: tutto è marketing
  • I pericoli del Green Washing
  • Casi aziendali di controversie
  • Il giornalismo sostenibile: il caso ETicaNews
  • Trade-off tra trasparenza e tutela di dati
  • Dati ESG sensibili per aziende quotate
  • L’obiettivo di una comunicazione integrata

Durata

2 ore

Rivolto a

Specialists e Middle Management

Formato

Docenza on-line o in aula, con questionario finale

Costo

€ 70,00 iva inclusa

ⓘ  Sei un'azienda/associazione interessata al workshop ESG Design Thinking e pacchetti per più dipendenti? Contattaci per avere quotazioni su richiesta!

Info e iscrizioni